Don Gustave Tshilumba Washara Bukhama, è nato 64 anni fa in Congo, dove ha studiato ed è stato ordinato sacerdote il 28 agosto del 1983. Appena ordinato è andato a fare la Licenza in Teologia a Navarra, in Spagna e alla fine degli studi è tornato in patria.

È stato incaricato di sensibilizzare i cristiani al primo centenario della evangelizzazione della regione e di costruire un santuario mariano, quello di Notre Dame de Kasayi. Poi per 5 anni ha fatto il parroco nella sua città. Quindi è andato a Roma alla Università Gregoriana dove ha studiato per il Dottorato e contemporaneamente ha fatto il parroco in un paese vicino ad Avellino. Tornato in Congo è stato nominato Rettore dell’Istituto superiore di Scienze religiose, incarico che ha ricoperto per sette anni.

Adesso da quasi un anno si trova nella Diocesi di Palermo e il 4 ottobre del 2020 è stato nominato Vicario Parrocchiale della parrocchia Maria SS Madre della Misericordia. Dal primo gennaio 2021 è vice parroco nella nostra Parrocchia.

Share