Da due anni Martina Glorioso

Una nostra sorella, ora diciottenne, ha chiesto di diventare cristiana. Ha seguito un percorso di catechesi individuale in parrocchia e ha condiviso i momenti più significativi con gli altri, prima simpatizzanti, poi catecumeni ed infine "eletti al battesimo" della diocesi di Palermo negli incontri curati dal diacono Giovanni Di Simone.

Nelle domeniche 4,11 e 18 Marzo stiamo vivendo con lei "gli scrutini, cioè la accompagniamo alla scoperta di Gesù acqua- viva, attraverso il brano della Samaritana, poi di Gesù luce che dona la vista al cieco nato ed infine Gesù Resurrezione che fa tornare in vita l'amico Lazzaro. Martedì 6 Marzo, dopo il primo scrutinio, le è stato consegnato il Credo, mentre il Padre Nostro le verrà consegnato sempre in parrocchia, il 27 alle 19.00.

Sarà per la nostra comunità una grande gioia, vedere Martina rinascere a vita nuova ed entrare pienamente nella Chiesa di Dio, la notte di Pasqua in Cattedrale, durante la "madre di tutte le veglie".