ESERCIZI SPIRITUALI - QUARESIMA 2019

Si sono svolti in parrocchia dall’1 al 3 aprile gli Esercizi Spirituali predicati quest’anno da don Antonio Mancuso, vice Rettore del Seminario Diocesano e Vicario Episcopale del 5° Vicariato. Il tema scelto è stato: “Dalla cenere all’amore”. Nelle tre serate don Antonio ha commentato la Parola di Dio che leggiamo in Quaresima dal mercoledì delle Ceneri alla seconda domenica dopo la Pasqua.

A conclusione degli esercizi il parroco ha ringraziato don Antonio per la cordialità con cui si è rapportato con i parrocchiani e per l’amicizia che ne è scaturita. Gli ha espresso i migliori auguri per il delicato compito che svolge, quello cioè della educazione e formazione dei futuri sacerdoti, invitando tutta la comunità parrocchiale ad accompagnarlo con la preghiera.

“Questa esperienza – ha risposto don Antonio – mi ha riempito il cuore di gioia. Questa chiesa mi ha fatto tornare alla memoria il mio battesimo, che ho ricevuto proprio qui, e i miei genitori che non ci sono più, ma che qui hanno vissuto e testimoniato la loro fede. Altrettanto significativo è stato il rapporto presbiterale con don Carmelo, con cui condivido la responsabilità vicariale e con tutti voi con cui è nata una bella amicizia”. “Un ringraziamento speciale – ha concluso – desidero fare per l’accoglienza e l’amicizia che è sorta con Gaetano Marsiglia, seminarista che presta la sua opera in questa parrocchia e che vi è molto grato per quello che fate per lui”. A conclusione l’ultima sera si è svolto un momento conviviale in pizzeria.